Discussione: E se comprassi....!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2009, 13:46   #30
Pesciu
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2-3
Età : 36
Messaggi: 633
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pesciu

Annunci Mercatino: 0
NONO, ti dico per esperienza personale che le red se le metti in quell'acquario, te le godrai molto poco... Oltre al fatto che un basso litraggio è più difficile da gestire di un litraggio più alto (fino ad un certo limite), le red diventano belle ed attive solo con un certo spazio (o con molto impegno, che col tempo diventerebbe anche un costo).
Io ho iniziato con le red facendo loro un caridinaio di 20L, si sono pure riprodotte, quindi le ho messe alcune nell'acquario più grande di 100L... Un gamberetto completamente differente ! Il colore è diventato accesissimo, sono cresciute molto di più e dopo essersi strariprodotte nelll'acquario più grande la loro attività (essendosi allargato il gruppo) è notevolmente aumentata... Avrei quasi voluto levare i guppy e lasciar loro.
Questo per dirti che "generalmente" un litraggio più alto permette all'animale di stare meglio, quindi di tirar fuori dei fantastici colori.
Per quanto riguarda l'altezza della vasca, secondo me è un po' troppo bassa, dato che a quanto ho sentito (mai successo, ma diverse persone che conosco me lo hanno riferito) se il livello dell'acqua è troppo vicino al bordo vasca e l'acquario è aperto, saltano fuori. Quindi il tuo risparmiare per la vasca sarebbe vano.
Come soluzioni alternative mi sento di proporti (io non la userei mai, ma hai detto che l'estetica non ti interessa...) le vaschette di plastica semitrasparente che vendono nei negozi con articoli per la casa, per esempio con 6 euro ti fai un 60L all'ikea; altrimenti comprati una vaschetta da 20L, ma cercala nei mercatini dell'usato, io il mio caridinaio l'ho pagato 6€.
Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto...
__________________
Merlino ! Sono un pesce !
Vendo Red Cherry
Vendo Ampullarie
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Pesciu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11909 seconds with 14 queries