Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2009, 09:58   #1
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zeus montato!! Domande e alcune cose da migliorare.....

Salve.

ieri ho preso e montato il mio Zeus 400 completo di batterie "originali" e cabinet. Devo dire che alla fine già il solo vederlo, già il solo pensare "adesso la luce può saltare quanto vuole" mi ha fatto sentire molto meglio....

PERO'....

Devo dire che:

1) le istruzioni sono davvero ridotte al minimo e mi hanno lasciato con più di un dubbio. Ad esempio, ci ho messo un'ora per capire cosa volesse dire "sezionare il polo positivo con un portafusibile" o trovare l'interruttore sul cabinet porta batterie che veniva citato nel manuale (che infatti non c'è). Tra l'altro, parla di cabinet sia per le batterie che per quello dell'UPS, magari usare nomi differenti sarebbe auspicabile per evitare confusione. Così come il cabinet ha delle istruzioni che non dicono, ad esempio, che al cavo rosso dell'UPS va tagliato via l'ugello per poterlo "partizionare" tramite fusibile e così via. Insomma, sarebbero da integrare con foto ed istruzioni passo-passo sul montaggio

2) il mio display azzurro rimane sempre acceso. E' normale?

3) sarebbe davvero carino, secondo me, disporre della possibilità di leggere o sul display o, eventualmente, tramite PC connesso all'UPS (come avviene con altri UPS da computer) il carico effettivo in watt connessi all'UPS. Infatti questo dato lo zeus ce l'avrebbe disponibile, solo che lo visualizza come barretta e non come valore.

4) un'altra funzione che potrebbe essere utile è quella di poter scegliere tra funzionamento continuo (ossia, ho un dispositivo sempre attaccato e funzionante ed in caso di mancanza di rete questo continua ad andare) o funzionamento "eventuale", ossia ho un dispositivo attaccato all'UPS che in situazione normale NON funziona, ma quando si stacca la corrente allora inzia ad andare. In questo modo si potrebbero utilizzare areatori, pompe di movimento con venturi, ecc. che normalmente non funzionerebbero, entrando in funzione solo durante le emergenze aumentando moltissimo l'autonomia dell'UPS (visto il consumo ridottissimo di molti di questi dispositivi).

5) imballaggio del cabinet: secondo me insufficiente a garantire l'integrità del prodotto. In pratica, il cabinet viene "ricoperto" dalla scatola, senza intercapedini o fianchetti in polistirolo. Il risultato è che l'oggetto, tra l'altro non del tutto economico, viene esposto molto facilmente a danneggiamenti dovuti a colpi subiti in fase di trasporto, soprattutto sugli spigoli. Infatti, ieri ne abbiamo comprati 2 (io ed un altro utente) e il mio era leggermente ammaccato, mentre quello del mio amico era scheggiato su due spigoli.

6) ho sentito voci di un blocco della produzione di questo accessorio. E vero? Se sì, per quale motivo?

Ecco, queste sono le mie prime impressioni. Il prodotto comunque è davvero ben fatto, funzionale e nei prossimi giorni lo proverò per misurarne l'efficacia e l'autonomia, peccato per le istruzioni e l'imballaggio del cabinet assolutamente non all'altezza, che secondo me sono aspetti migliorabili con davvero pochissimo sforzo.
maomig non è in linea  

Page generated in 0,26401 seconds with 15 queries