provo a spiegare meglio il mio concetto:
visto che ormai è diverso tempo che traffico con le boccette Xaqua, ho per diverso tempo anch'io seguito la guida,con i vari dosaggi e incluso i vari Koral day e week a dosaggi consigliati...la zeolite nei dosaggi il carbone xaqua cambiato come dicono loro ecc.....
perciò seguendo la guida ho riscontrato a lungo andare solo un leggero miglioramento nei valori....testabili
quindi po4 e no3 vicino alla zero ma coralli un po più chiari ma non come .....successe poi nel tempo......solo perchè apportai diverse modifiche prima di trovare ,,,come dire il giusto dosaggio che funzionasse!!!
è questo che io personalmente parlando ritengo il termine metodo.....cioè adattare una vasca e quindi le sue esigenze a certi tipi di dosaggio con prodotti "particolari" e riuscire nel tempo a mantenerla stabile e in crescita!!
e torno a ripetere per l'ennesima volta....che ognuno è libero di introdurre nella propria vasca ciò che vuole e in che dosaggi desidera.!!!seguendo guide scritte da persone......che la vostra vasca non l'hanno mai vista!!!! e perciò non credo proprio che quello che dosavano nella loro allo stesso modo sia il giusto dosaggio per la vostra.......altrimenti è solo acqua sporca quello che si introduce da ...queste boccette miracolose???? O NO?????