Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 17:40   #4
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
alessandro_db, purtroppo ho fatto la ******* di voler provare la partenza veloce di Zeovit. Sicuramente per colpa mia qualcosa non è andato nel verso giusto,ma visto che inizialmente la vasca stava bene ho fatto gli inserimenti come il metodo consigliave dopo un determinato periodo sia di pesci che invertebrati.Poi però ad un certo punto è crollato tutto ho avuto un esplosione di alghe,ciano e chi più ne ha più ne metta arrivando con valori a 0,10 da fotometro.A questo punto la vasca è messa davvero male,Zeovit l'ho eliminato immediatamente ma non si è più ripresa.Gli animali stanno bene non tirano e non hanno problemi anzi hanno anche una bella crescita e cominciano anche a schiarire.Però le rocce sono ridotte davvero male,ho messo le Rowa nel letto fluido e tutta la polvere rossa si è attaccata alle roccie sopra alle alghe.Avrei voluto mettere gli animali in una vasca di fortuna e fare ripartire la vasca dando una bella pulita alle rocce e magari facendo un periodo di buio per pulirle bene.Altra cosa che si è sommata,quando ho fatto la rocciata non ho calcolato di non avere più 2 pompe come prima (6055) ma una sola (Vortech MPW40) che pur spingendo come le altre 2 messe insieme ha un solo flusso e mi lascia segli spazi dove la corrente non arriva,perciò prenderei l'occasione per rifare la rocciata.Già che ci sono chiedo già un'idea che mi è venuta in mente,siccome le rocce sono tante (giuste come Kg ma tante) siccome ho la vasca di rabbocco che è tuttuno con la sump,se togliessi il divisorio e facessi una sump più larga potrei mettere le rocce li sotto continuando a fare lo stesso lavoro ma senza ammassarle in vasca?
Grazie
david73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09471 seconds with 13 queries