Discussione: Problema nitrati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 00:59   #17
shuravi
Guppy

L'avatar di shuravi

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
volcane,
visto che sono di bologna (anche se vivo a forli), potresti dirmi se il negoziante in questione è di bologna? se sì, dovresti dire di chi si tratta, perché la Patria deve conoscere i propri "eroi". un negoziante che dà dei consigli del genere deve andare in pensione!
hai parlato dell'acqua demineralizzata che si compra al supermercato. beh, anche qui, purtroppo, c'è un problema, perché in genere l'acqua venduta dai supermercati per i ferri da stiro NON va utilizzata per gli acquari. di solito usiamo l'acqua osmotizzata o bidistillata(correggetemi se sbaglio).
se ti muoiono i pesci c'è da preoccuparsi, ma non nel senso di arrendersi, anzi bisognerebbe rimboccarsi le maniche e cominciare ad informarsi, leggere libri, riviste specializzate oppure semplicemente usare la funzione CERCA di questo bellissimo sito che contiene innumerevoli esperienze di persone che con molta probabilità hanno avuto i tuoi stessi problemi e forse hanno fatto gli stessi errori. se qualcosa non ti è chiaro o non riesci a trovare l'argomento giusto: basta chiederlo qui sul forum.
comunque il portale contiene una valanga di articoli e guide. sono sicuro che ti ci appassionerai.
spero di esser stato chiaro.
180L netti (aperta), T 28, GH 12, KH 6, NO2 < 0,3 mg/l, NO3 < 10mg/l, PO4 0,25, NH3/NH4 0,0, fotoperiodo 8h(14:30-22:30) 125W HQL, cambi d'acqua 30L/5gg RO+sali.
shuravi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10357 seconds with 13 queries