A parte il fatto che per riprodurre i caca non ti occorrono valori così precisi da richiedere test attendibilissimi e costosi.....
ma se volessi comunque acquistare degli ottimi test direi a grandi linee che io NON comprerei nè i Sera Nè i Tetra....
se vuoi una valigetta completa c'è quella della JBL....che è fatta molto bene.....
boccette in vetro, test comparativi...ecc ecc..
Se li vuoi sfusi allora direi che dovresti prenderti:
1. phmetro elettronico, magari meglio sarebbe un PHcontroller tipo il Miwaukee sms122, con cui puoi gestire l'erogazione della CO2 e quindi matenere costantemente un preciso valore di PH
2. KH......questo valore non si sa il perchè ma è soggetto a forti errori nei test economici.......io ho personalmente provato che il Tetra sgarra di moltissimo....attualmente utilizzo con soddisfazione un TropicMarin
3. Gh...su questo non ho riscontrato alcuna differenza tra il test Tetra ed il TropicMarin...
2. No2, NO3 e PO4.....qui ti direi di NON prendere assolutamente Sera, Tetra, Askoll ecc. ecc., perchè hanno delle scale troppo ampie......per esempio per gli NO2 il Tetra ti dice solo che se il liquido rimane giallino allora sei ad una valore <0.3mg/l, che come sai è il limite massimo.... -05 ........
Io utilizzo test Saifert, che ad esempio per gli NO2 ha scala
0 - 0.1 - 0.25 - 0.5 - 1 - 2 - 4 (ed in modalità ad alta precisione si può DECUPLICARE la precisione e stabilire valori di 0 - 0.01 - 0.025 - 0.05 - 0.1 ....ti paresse poco...

)
per gli NO3 i vari sera, tetra....ti danno scale enormi, tipo 0 - 12 - 25 - 50 - 100
salifert mi dà:
0 - 2 - 5 - 10 - 25 - 50 - 100 (che ad alta precisione diventano 0 - 0.2 - 0.5 - 1 - 2.5 - 5 - 10)
per i PO4 :
0 - 0.03 - 0.1 - 0.25 - 0.5 - 1 - 3 (ed è possibile raddoppiare la precisione raddoppianto il campione utilizzato)
4. per il test del ferro (Fe) mi trovo bene col JBL, facile e veloce....