Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2009, 21:47   #1
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
problema alghe in avannottiera

ciao a tutti e' da un paio di mesi ormai che il mio acquarietto da 25 litri e' in funzione inizialmente era dedicato a una coppia di colisa solo che si sono riprodotti ed ho dovuto abbassare la portata del filtro al minimo per non risucchiare gli avannotti con un conseguente aumento del carico organico in vasca. descrizione della vasca: fondo ada acqua soil amazonia, praticello non molto fitto di glossostigma, eleocharis parvicula e riccia fluitans. luce 2 neon t5 da 15w 10000k e una pl da 11w da 2600k. fotoperiodo plafoniera t5 11 ore e pl 9 ore. la pl si accende un ora dopo e si spegne un ora prima della plafoniera t5. cambi d'acqua settimanali di 5 10 litri con acqua di rubinetto. la vasca inizialmente andava benissimo solo che da quando ho abbassato la portata del filtro si e' cominciata a riempire di filamentose verdi che ora hanno creato uno strato molto fitto tra la glossostigma e hanno ricoperto sia i sassi che l'eleocharis. i valori sono ph 7 e nitrati 12,5 mg/lt purtroppo posso misurare solo questi in quanto nn ho gli altri test. sono andato al mio negozio di fiducia e la negoziante m ha consigliato di inserire pesci fitofagi ma io temo per la salute dei miei pesciolini come posso fare? ringrazio tutti coloro che risponderanno ciao e scusate se sono stato un po logorroico ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Page generated in 0,12177 seconds with 15 queries