zack78, veramente io che ho bazzicato per anni l'ambiente motociclistico (e con questo intendo non chi guarda solo le gare in televisione e poi ne parla al bar o altrove,ma chi è possessore di una moto,va a girare in pista e magari segue i suoi beniamini sulle piste quando può) e solo da poco me ne sono allontanato (spero non per molto) so che negli ultimi anni una buona fetta di questi si è allontanata dal motomondiale. Perchè? Semplice la SBK per un motociclista è molto più vicina al suo mondo rispetto alla MGP,primo perchè le moto anche se spinte al massimo sono delle derivate di serie poi ci sono meno prime donne , meno sponsor pronti ad investire valanghe di soldi e cosa più importante gare più belle con molti più piloti (forse per qualcuno a confronto con quelli della MGP mediocri,cosa assolutamente non vera) a contendersi la vittoria.Perciò credo che gli amanti della "misera" SBK come me sperano vivamente che Valentino rimanga dov'è perchè si porterebbe dietro troppe di quelle cose che hanno rovinato il Motomondiale negli ultimi anni,e che piuttosto grandi piloti come Toseland,,Edwards e Vermuellen ritornino a dare spettacolo nel campionato più bello del mondo e non restino a fare le comparse con moto di Team privati che ricevono gli aggiornamenti a metà/fine stagione e che non possono assolutamente competere con le ufficiali.
|