Oggi son andato alla Giardineria vicino casa mia e mi son fiondato subito nel reparto animali mentre mia madre si dedicava alle sue piante
Ho visto in offerta a 69€ la Wave X cube 40 (completo di tutto, scrivono) e ho cominciato a farci un pensierino....e dato che ancora non mi passa mi sa tanto che alla fine mi farò fregare!
Problema: son un neofito. mio padre ha avuto un acquario molto grande ma purtroppo in questo periodo è occupatissimo e dubito potrebbe darmi troppa retta, quindi chiedo qui.
Mi son già letto qualche guida sui principianti, ho appreso delle cose per voi elementari come il non mettere subito i pesci dentro appena preso l'acquario e non fare il classico "misto" di pesci con esigenze diverse, però mi serve qualche consiglio pratico.
Premetto che rimango abbagliato quando vedo i pesci tropicali, come il pagliaccio...però ho letto sempre qui che è un acquario molto difficile da gestire e quindi non vorrei buttare soldi a causa della mia incomeptenza, magari più avanti...
andrei su qualcosa di classico, in linea con quello che questo acquario mi permette di fare.
Una cosa come questa mi piacerebbe molto
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...cc11ca67df3561
però con meno pesci (io ne metterei anche solo un paio ed eviterei il classico gruppetto di pesci piccoli, ma non so ditemi voi) e poi ho dei dubbi sullle piante: è fondamentale metterle vere a vostro parere???
Come fondo cosa potrei prendere?
Per cominciare mi femro qui, altrimenti sembra che vi annego di domande!