|
Quote:
|
FABIETTO1981, non è detto che una vasca malawi sia strapiena di rocce, in base ai pesci che inserisci l'ambiente cambia.
100cm di altezza ti crea grossi problemi per la manutenzione...ma sarebbe ancora più figo
|
Per 90% di rocce intendo riferirmi all'arredo e non allo spazio occupato in vasca, sarei un pazzo se riempissi una vasca in quel modo, penso che neanche nel marino dove si creano quelle bellissime barriere si riempe tanto la vasca.
Riguardo la manutenzione sto cercando di capire quale e che tipo di manutenzione dev'essere fatta, vengo da un cubo 60x55x50 dolce che mi creava un bel pò di problemi, sopratutto per ripiantare talee e pulizia varia, ma penso che una volta trovato il layout ideale e non essendoci piante da potare, ripiantare e curare non credo ci sia un gran lavoro da fare.
La scelta di farlo bello alto è iniziata per tre motivi, il primo odio le vasche commerciali che con quei 40/45cm d'altezza lordi, "metti 6/10cm di ghiaia togli altri 4/5/6cm per il livello dell'acqua" ti resta poco e niente per le piante e poi per vederli in modo decente devi stare seduto in poltrona e poi volete mettere il fascino di una vasca di quella altezza? Se riesco ad organizzare tutto per bene ci provo, altrimenti opto per 200x70x70
Metalstorm,
Che intendi per predatori d'acqua libera? mi dici di più anche se il nome non è molto rassicurante.
Grassie