Discussione: miracle mud
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2009, 23:58   #4
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
gelone, non per essere pessimista ma molla tutto ora .....se speri di avere qualche risultato tra qualche settimana.
Il bello di questo hobby è proprio questo che non basta avere un mucchi di soldi o la vasca più grande o loskimmer più potente se non ci metti un pò di passione ,un pò di impegno e un pò di esperienza è difficile che venga fuori una bella vasca ...
La passione dovresti avercela perchè se no non saresti qui, l'esperienza ti consiglio di rifare tutto da zero e affidarti agli sperti di questo forum che sono molto prodighi di consigli e aiuti , l'impegno ce lo devi mettere tu....
Dimenticavo due punti la pazienza virtù fondamentale e il "culo " senza non fai niente

La caulerpa concettualmente non ti serve a niente in maturazione , anzi credo che faccia dei danni o come puoi vedere deperisca...
Le alghe in generale nei refugium assorbono no3 con il loro metabolismo e liberano la vasca da questo inquinante, a questo punto della maturazione l'no3 nella tua vasca in realta serve per far procedere in maniera naturale la maturazione e la formazione di ceppi batterici....

Il mio consiglio è elimina il mud e la caulerpa fai la maturazione fino a valori po4 no3 no2 uguali azero dopo aver fatto il mese di buio e solo dopoinizia a popolare ...non è complicato basta aspettare.....
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09235 seconds with 13 queries