Discussione: non so cosa fare!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2009, 20:22   #4
baangle
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anzitutto grazie a tutti x le risposte e l'interessamento,siete molto gentili. Il test dell'acqua è risultato tutto ok (nitriti,nitrati,GH, PH e KH). C'è da dire che lo ha fatto un ragazzo di un altro negozio, che sembra comunque abbastanza appassionato e competente. C'è da dire che altri sintomi sono: A volte il pesce sembra "voler sputare qualcosa" con insistenza, e nell'acqua abbiamo trovato un filamento bianco attorcigliato (lungo sui 2 cm, diametro 0,5 mm),somiglierebbe a un verme, ma sembra incapace di movimenti propri. Ora il pesce alterna un "riposo" sul fondo inclinato a 45° e incurvato, a nuotate apparentemente normali. Non ha pinne sfrangiate, non ha branchie rosse, nè puntini bianchi. Oggi pomeriggio siamo andati al negozio del test, dove il ragazzo ha fatto questa diagnosi:infezione batterica. Ci ha dato delle gocce " ESHA 2000", colore rosso, da mettere per 3 giorni nell'acqua del pesce (da tenere in isolamento e a digiuno). Dopo 5 giorni,si potrebbe cambiare l'acqua e ridargli poco da mangiare. Ora, controllando, sta nuotando (le gocce le ha mangiate,tra l'altro, anche se erano solo 2,5). Altri comportamenti anomali notati in precedenza, era come se nuotasse a scatti,dopo essere terminato nell'angolo dell'acquario. I pesci si trovano in acquario da tre settimane, e il negoziante ci ha fatto aspettare solo 3 giorni. Ci sono due Anubias e una Cryptoryne nella vasca. Quella d'isolamento è completamente spoglia. Attendiamo fiduciosi altri pareri e consigli!
baangle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08926 seconds with 13 queries