digitalhawk, ciao innanzitutto...io ti consiglio di leggere bene le guide in evidenza in questa sezione prima di partire.... le foto non sono un granchè e non riesco a capire bene come hai impostato la rocciata...ma a prima vista mi sembra poco sfruttabile...di solito si cerca di creare più terrazze possibili per i futuri ospiti...e dalle foto non ne vedo onestamente....
Sul mese di buio io ti consiglio vivamente di farlo...anche se le rocce sono prelevate da un acquario già avviato... considera che nello spostamento da una vasca ad un'altra e nella diversa esposizione alla luce, molti organismi all'interno delle rocce moriranno e per un po' spurgheranno schifezze....
Per quanto riguarda i test, fondamentali oltre a no3 e po4, la famosa "triade", composta da ca, kh e mg, che devo essere equilibrati tra loro (trovi tutto spiegato bene nelle guide

)....
A proposito di test, marca?
|
Quote:
|
ciao le stelline o meglio asterine che escono dalle rocce appena immesse in vasca è una cosa normale....poi spariscono.....senza cibo e luce sopravviveranno solo pochissimi organismi.....
|
Le asterine sopravviveranno tranquillamente al buio, e vedrai che si riprodurranno....molti organismi schiatteranno, ma moltissimi sopravviveranno e ripopoleranno in fretta la vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)