|
Originariamente inviata da Terrorblade90
|
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Scusa Terrorblade ma quando scrivi questi pareri sono per esperienza diretta o tanto per aver letto?? io sono più per la seconda ma è ovviamente un parere personale ,ma dato che hai nominato un termine,mi riferisco a Sturisomaichtys,forse tu hai qualche info in piu. Da quello che so io questa è una definizione generica(infatti ichtys significa semplicemente pesce),mentre tu ne parli come se fossero distinti e separati,mentre in realtà dovrebbe riferirsi a S. panamense.
|
Che ho detto di male, scusa? Se proprio lo vuoi sapere ho allevato personalmente un paio di specie di Farlowella (per la precisione Farlowella vittata e Farlowellaplatorynchus, spacciate per delle Farlowella acus) ed ho avuto modo di vedere di persona degli esemplari adulti di Sturisomaichtys sp. "Colombia I", quindi sono molto ben consapevole di quel che dico. Prima di dire pubblicamente che riporto solo le cose a pappagallo dai libri, forse sarebbe il caso di chiedere al sottoscritto, grazie. Se vuoi posso darti una lista completa di quello che ho allevato in otto anni e rotti di acquariofilia, per fugarti qualche dubbio.
|
-28d# -28d# devo avere remora di dire pubblicamente quello che penso??e perchè? riporti di avere 18 anni e parli di allevamento(suppongo consapevole) da più di "8 anni e rotti".Se la matematica non è un opinione stiamo parlando di poco più di 9 anni di età -28d# Diciamo che qualche dubbio può venire,o no?
Nel tuo intervento esprimi un parere lo riporto nuovamente:
|
Quote:
|
uno Sturisoma è dura, molto meglio casomai uno o al massimo due Sturisomaichtys.
|
Mi sembra ovvio che tale considerazione la possa esprimere chi ha ospitato le due specie.Infatti tu parli di Farlowella e di aver solo visto Sturisomaichtys,quindi su che basi esprimi quella considerazione?
Mi piacerebbe molto sapere quel "uno sturisoma è dura" a cosa è riferito.
Posseggo da un bel pò di anni ormai, dei panamense e non riscontro particolari difficoltà.Un amico(the wizard) ha degli aureum felicemente riprodotti, e non mi ha mai detto che sia in qualche modo complicata la loro gestione.
kingdjin se il discriminate sono le dimensioni l'aureum viene su grandicello(18 - 20 cm) mentre i panamense arrivano intorno ai 12 cm.