|
Quote:
|
Permettetemi di inserirmi nel discorso. Premetto che non ho un impianto, ma Un pò di tempo fa ho venduto apparecchi ad osmosi inversa per uso domestico.
Il funzionamento è questo: l'acqua viene spinta a pressione attraverso delle membrane (in ceramica in quello che trattavo io) con fori talmente minuscoli da trattenere praticamente tutto, ed esce praticamente distillata (mS vicino se non pari a 0). Siccome bere regolarmente acqua distillata è assolutamente dannoso per la salute,
(prima essere erogata dal rubinettino che aggiungono i venditori sul lavandino di casa) viene rimiscelata (in percentuale variabile) all'acqua della rete idrica.
Un bravo installatore riesce a tarare la percentuale di sali minerali da reimmettere (l'apparecchio è predisposto). Ho verificato io col conduttimetro.
Nell'osmotizzatore per acquario credo manchi l'ultimo passaggio.
|
alla fine, ameno nel modello da te illustrato, sono grossomodo la stessa macchina con gli stessi filtri (magari non così predcisi come alcuni per uso acquariofilo).....quindi è necessaria la miscelazione alla fine
Se l'acqua in uscita (intesa come in uscita dal rubinetto o dalla macchina se si parla di portatili) da un impianto domestico è simile alla RO pura, significa che l'impianto non è adatto ed è una fregata