Discussione: sorgi vs aquili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2009, 15:54   #32
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Permettetemi di inserirmi nel discorso. Premetto che non ho un impianto, ma Un pò di tempo fa ho venduto apparecchi ad osmosi inversa per uso domestico.
Il funzionamento è questo: l'acqua viene spinta a pressione attraverso delle membrane (in ceramica in quello che trattavo io) con fori talmente minuscoli da trattenere praticamente tutto, ed esce praticamente distillata (mS vicino se non pari a 0). Siccome bere regolarmente acqua distillata è assolutamente dannoso per la salute,
(prima essere erogata dal rubinettino che aggiungono i venditori sul lavandino di casa) viene rimiscelata (in percentuale variabile) all'acqua della rete idrica.
Un bravo installatore riesce a tarare la percentuale di sali minerali da reimmettere (l'apparecchio è predisposto). Ho verificato io col conduttimetro.
Nell'osmotizzatore per acquario credo manchi l'ultimo passaggio.
alla fine, ameno nel modello da te illustrato, sono grossomodo la stessa macchina con gli stessi filtri (magari non così predcisi come alcuni per uso acquariofilo).....quindi è necessaria la miscelazione alla fine

Se l'acqua in uscita (intesa come in uscita dal rubinetto o dalla macchina se si parla di portatili) da un impianto domestico è simile alla RO pura, significa che l'impianto non è adatto ed è una fregata

Page generated in 0,09491 seconds with 13 queries