Discussione: MANGIATOIRA CHIRONOMUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2009, 11:40   #10
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente il cibo vivo è sempre il migliore sia per i valori nutrizionali ma anche perchè risveglia nell'animale l'istinto della caccia e ciò accentua i colori del pesce stesso.
Inoltre risparmieresti avendo una coltura di vivo
ed il più semplice da gestire sono le dafnie
e poi c'è da dire che nei periodi estivi, nella loro vasca di coltura, le zanzare e i chironomus (simil zanzara) si divertono a deporre le loro uova (a patto che la vasca non riceva luce diretta del sole) quindi avrai 3 tipi di vivo: dafnie, larve di zanzara e chironomus..meglio di così!

ovviamente il surgelato è quello che si avvicina di più al vivo però bisogna prestare particolare attenzione al risciacquo sotto acqua corrente con colini o setaccini a maglia finissima (ottimo il setaccino per naupli di artemia che puoi trovare nella sezione "accessori" del link che ti ho postato più dietro)

Originariamente inviata da claudia ardizzoni
io ho 2 femmine ed un maschio...come gestisco una serie di cubetti, qualora volessi acquistarli???
ho visto nel profilo che hai un'acquario con poecilidi ed altri pesci
magari scongelando un solo cubetto per volta, potresti dare 3 o 4 chironomus, o artemie che siano, ad ogni betta ed il resto lo fai mangiare ai poecilidi

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08471 seconds with 13 queries