Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2009, 10:20   #1
Kyudo
Avannotto

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Meduse - Vasca dedicata: fattibile?

Colto da ispirazione, vi pongo il mio quesito. Ho letto che le meduse son difficili da allevare in vasca perchè in genere o manca il cibo che possano predare perchè son davvero molto piccole, o perchè il continuo flusso delle pompe le sposta e le risucchia, o perchè vengon predate a loro volta, magari dai pesci.

Io ho una vasca ora allestita a caridinaio, con una decina di caridine, 25lt lordi circa 17 netti. Piantine varie, l'ambiente è loro adatto e han già completato 3 cicli riproduttivi in meno di due mesi. A settembre stavo valutando un restyling totale, magari spostandomi su un progetto di Aquascaping tipo Iwagumi. Oggi però facendo un po' di browsing su google di immagini di meduse, ho visto queste:

E mi chiedevo se fosse possibile ricreare una simile situazione in una vasca. Posto che immagino che le uniche arietà di meduse esistenti siano marine (e che quindi questo mi costringerebbe a rivoluzionare totalmente la struttura e l'attrezzatura), mi chiedevo se fosse possibile ricreare un ambiente a loro adatto. E se, soprattutto, fossero reperibili sul mercato.

Avete esperienze in questo senso? E' fattibile? O butterei via solo un sacco di soldi inutilmente? :) Potrei anche comprare un Nano da mutare in caridinaio, e tenere la vasca "grande" per le mie piccole adorate gelatinose <3

A voi la parola e grazie per la pazienza :)
Kyudo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09870 seconds with 15 queries