Discussione: morte dopo potassio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2009, 10:10   #4
drea
Guppy

L'avatar di drea

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
morte dopo potassio

Vi ringrazio per i vostri consigli. Dovrei (dico dovrei) aver risolto…

Allora…ho aumentato la portata della pompa, ho messo una ventolina da pc e ho cambiato il 25% di acqua. Ieri sera le red cherry stavano decisamente meglio, giravano e magiavano come “ai vecchi tempi”. Sono riuscito a far abbassare la temperatura a 24 gradi, e ora operero’ dei cambi parziali di acqua ( 5litri ) per qualche giorno o almeno finche’ uso la ventola per compensare l’evaporazione che ne deriva.

L’acquario e’ 85 litri lordi e la popolazione e’ formata da brachidanio, endler, ancistrus e 1 cory.
L’altro ieri e’ anche morto un Helostoma, metre i pesci di cui sopra stanno bene…cosa che mi ha fatto pensare che il problema fosse realmente la temperatura che ha abbassato il livello di ossigeno anche sopra il livello dell’acqua.

Ho notato con mia grande sorpresa che nei tre scomparti del filtro, soprattutto dove c’e’ la pompa ci sono moltissime red cherry che non avevo mai visto prima (una trentina) nessuna morte li’….altra cosa che mi fa propendere che il problema fosse la mancanza di ossigeno.

Probabilmente il potassio non c’entrava nulla o, al massimo, era una concausa…

Da queste ultime mie osservazioni cosa deducete?

Grazie.
drea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08262 seconds with 13 queries