Discussione: Pesci rossi + pulitori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2005, 03:46   #16
moebius
Batterio
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sentita questa:

Ho un acquario di circa 200 litri. A gennaio del 2004 era un paradiso terrestre. Passa qualche mese.
Finisce l'inverno.
Inizia la Primavera.
Finisce la Primavera.
Inizia l'ESTATE!!
La temperatura comincia a salire a dismisura. Inizia una moria di pesci. Le piante cominciano a dare segni di cedimento. Nel giro di poche settimane i superstiti si contano sulle dita delle mani. Decido di trasferire i sopravvissuti a casa di un amico il cui acquario sembra decisamente più fresco del mio. Il mio acquario va in "ferie forzate"! Stacco la spina!
Comincia l'autunno.
Finisce l'autunno.
Comincia l'inverno.
Mi portano dei pesci rossi chiedendomi di custodirli per qualche giorno. Li appoggio in una vaschetta, ma mi fanno così pena che decido di rimettere in funzione il mio acquario.
Una mattina comincio a svuotarlo dell'acqua che avevo lasciato al suo interno per ripulirlo. Levo tutte le schifezze che in tutti i mesi di inutilizzo si erano create trasformandolo in una specie di "stagno". E magicamente compare LUI!
Un pulitore. Che era rimasto nel mio acquario senza luce, senza riciclo di acqua, senza controllo deli vari valori (ph, nitriti, nitrati, ecc), senza cibo.

Lo battezzo CAST AWAY.

Da allora il mio "Naufrago" convive pacificamente con 10 pesci rossi in 200 litri di acqua di rubinetto!

Stretta è la foglia, larga è la via... dite la vostra che io ho detto la mia!
moebius non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13690 seconds with 13 queries