Discussione: valore kh in uscita...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 18:45   #6
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
paolo300, nel reattore si inserisce co2 per abbassare il ph ok? abbassando il ph all'interno del reattore, il materiale calcareo si scioglie liberando carbonato (co3 kh) e elementi come il calcio... ok? il reattore pesca acqua dalla vasca , la acidifica e passando attraverso il materiale corallino la arricchisce di elementi utili. questo flusso però avendo un ph piuttosto alto tende ad abbassare il ph all'interno del rettore... ok? più flusso in uscita = a più flusso in entrata = a maggiore diminuzione del ph ... ricapitolando, aumentando le bolle di co2 tenderemo ad avere più scioglimento, aumentando il flusso tenderemo a diminuirlo ....in quasto topic , si sta valutando , se un kh basso in uscita , (meno scioglimento ) con un forte flusso in uscita , rende di più di un kh alto ed un flusso basso ...ok ? la taratura di un reattore è una cosa un pò soggettiva, conoscere come assorbe la tua vasca e come il tuo reeattore reagisce. ci vuole un pò di tempo e pazienza. intanto io inizierei con una kh bassa, da 14 a 20 , ed un flusso di circa 2 litri l'ora, poi vedi , al limite posta qui i risultati che si valutano. ti suggerisco di iniziare solo monitorando la kh con un test semplice tipo i tetra. lo scopo è cercare di mantenere i valori il più stabili possibile ...la misurazione è sempre meglio farla alla stessa ora perchè l'assorbimento del corallo non è sempre costante nell'arco della giornata...ok?
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11286 seconds with 13 queries