Discussione: acquario da zero.)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 21:55   #17
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
2mettere le prime piante la piu grandi dietro le piu piccine davanti...e lasciare tutto per 1mese poi controllare ph(e chissa come deve essere)(?)
no ph... no2... che dopo il periodo iniziale deve essere 0 x poter inserire i pesci...
il ph dell'acqua dipende dai pesci che hai intenzione di inserire...

Quote:
3iniziare a metere i pesci(se il ph e temp sia giusta) prima con il sacchetto forando in modo tale che si abitui acqua e poi si liberano dopo un po(nn mi ricordo quanto tempo:)
no... non devi forare nulla... metti il sacchetto nell'acquario senza forarlo in modo che lentamente l'acqua all'interno assuma la temperatura di quella dell'acquario, poi, dopo una quindicina di minuti cominci ad aggiungere un bicchierino d'acqua dell'acquario ogni 5 minuti perchè il pesce si abitui a quel tipo d'acqua, che è spesso molto diverso da quello in cui è stato allevato dal negoziante... e dopo una mezz'ora togli il pesce dal sacchetto e lo metti nell'acquario con un retino... E' bene evitare di mettere nell'acquario l'acqua del sacchetto... Questa è una fase apparentemente noiosa e inutile ma che se non attuata costa la vita ai pesci più sensibili o causa malattie diffuse come l'ictio...

Quote:
poi si da solo cibo ai pesci? si lava acquario ogni mese?o meglio pesce da fondo?e ogni settimana si cambia 1/3 di acqua? altre cose da fare?:P la sabbia? offendetemi se sbaglio.P
non ti offendo ma sono cose che se cerchi un po' nella sezione "il mio primo acquario" trovi spiegate decine di volte... cerca...

Page generated in 0,10289 seconds with 13 queries