|
Quote:
|
I pesci rossi (non quelli grassottelli però) stanno bene in acqua a temperature tra i 10 e i 20 gradi ma si adattano decentemente anche a 22 gradi... purchè non ci siano sbalzi improvvisi...
|
i miei pesci devono essere degli oranda, insomma quelli non molto lunghi e pancioni, non il classico carassius!!
La pescivendola mi ha addirittura detto che se ne avevo la possibilità dovevo riscaldare l'acqua perchè 21 gradi le sembravano pochi... E' UNa INCOMPETENTE VERO??
|
Quote:
|
- Dai poco mangime. I pesci rossi non muoiono di fame. Non cedere alla loro famelicità.
|
si per quanto riguarda la dieta sono abbastanza preparato, ho avuto per anni un acquario di pesci tropicali e ne sono ben cosciente.
|
Quote:
|
Se puoi cerca di ridurre la popolazione... Ripeto che 5 pesci rossi in 90 litri sono troppi in prospettiva futura...
|
questo purtroppo non lo sapevo essendo stato abituato con i pesci tropicali, anzi mi sembrava addirittura un po' vuota la vasca, volevo prenderne degli altri!!!
purtroppo ormai li ho comprati e non posso di certo portarli indietro. Va beh, quando cresceranno mi ingegnerò!!
quindi per la questione dei pulitori voi dite che non ce ne sono o che comunque non conviene prenderne. Non è che ho problemi di sporco, anzi, per fortuna ho un'ottima pompa e un buon filtro che cmq mi tengono abbastanza pulito l'ambiente, era solo per evitare problemi igienici visto che questi oranda mi sembrano un po' più "allegri" dei pesci tropicali.