Discussione: pulitori?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 21:18   #5
damia83
Avannotto

Città: treviglio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I pesci rossi (non quelli grassottelli però) stanno bene in acqua a temperature tra i 10 e i 20 gradi ma si adattano decentemente anche a 22 gradi... purchè non ci siano sbalzi improvvisi...
i miei pesci devono essere degli oranda, insomma quelli non molto lunghi e pancioni, non il classico carassius!!
La pescivendola mi ha addirittura detto che se ne avevo la possibilità dovevo riscaldare l'acqua perchè 21 gradi le sembravano pochi... E' UNa INCOMPETENTE VERO??

Quote:
- Dai poco mangime. I pesci rossi non muoiono di fame. Non cedere alla loro famelicità.
si per quanto riguarda la dieta sono abbastanza preparato, ho avuto per anni un acquario di pesci tropicali e ne sono ben cosciente.

Quote:
Se puoi cerca di ridurre la popolazione... Ripeto che 5 pesci rossi in 90 litri sono troppi in prospettiva futura...
questo purtroppo non lo sapevo essendo stato abituato con i pesci tropicali, anzi mi sembrava addirittura un po' vuota la vasca, volevo prenderne degli altri!!!
purtroppo ormai li ho comprati e non posso di certo portarli indietro. Va beh, quando cresceranno mi ingegnerò!!

quindi per la questione dei pulitori voi dite che non ce ne sono o che comunque non conviene prenderne. Non è che ho problemi di sporco, anzi, per fortuna ho un'ottima pompa e un buon filtro che cmq mi tengono abbastanza pulito l'ambiente, era solo per evitare problemi igienici visto che questi oranda mi sembrano un po' più "allegri" dei pesci tropicali.
damia83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09398 seconds with 13 queries