Discussione: Filtro assassino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 09:25   #5
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Città: Scordia (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Partiamo col fatto che pesci in salute anche se risucchiati dal filtro non dovrebbero morire in così poco tempo, quindi credo siano stati risucchiati quando già morti o moribondi. Resta da capire il perchè e, da quel che dici, non è facile.
Se non hai gli altri test, porta un campione di acqua al negoziante, fai analizzare l'acqua e prenditi nota dei valori.
Con che acqua effettui i rabbocchi?
Potrebbe essere una carenza di ossigeno notturna, ma con il movimento acqua che hai, non ci credo molto. Mai visti i pesci in superficie al mattino? Che temperatura avevi in vasca quando hai introdotto i neon?
Comunque fai fare tutti i test, anche quelli che hai già fatto tu, così potremo avere una conferma anche su quelli
I rabbocchi li faccio con 50% di acqua d'osmosi e 50% acqua del rubinetto, lasciata decantare 48 ore con il biocondizionatore.

Dubito che siano problemi di ossigeno,perchè mi si è rotto l'ossiggenatore della pompa...è rimasto innescato,quindi l'ossigenazione c'è.

Quando introdussi i neon in vasca c'erano 32°C però già da due giorni ho la ventola che la mantiene a max 25°C .

i 5 pecelidi spesso li vedo nuotare verso la superficie,ma anche adesso che ho l'ossigenazione forzata -04

Vorrei fare i test, però sono in paese e qui ci sono 2 specie di pescivendoli che effettuano il test a striscetta per 1 euro quindi devo aspettare domani così vado Catania e lo faccio fare li. Adesso ho ripetuto quello del pH è risulta 6.2, la CO2 è staccata da quasi una settimana.
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10132 seconds with 13 queries