|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Partiamo col fatto che pesci in salute anche se risucchiati dal filtro non dovrebbero morire in così poco tempo, quindi credo siano stati risucchiati quando già morti o moribondi. Resta da capire il perchè e, da quel che dici, non è facile.
Se non hai gli altri test, porta un campione di acqua al negoziante, fai analizzare l'acqua e prenditi nota dei valori.
Con che acqua effettui i rabbocchi?
Potrebbe essere una carenza di ossigeno notturna, ma con il movimento acqua che hai, non ci credo molto. Mai visti i pesci in superficie al mattino? Che temperatura avevi in vasca quando hai introdotto i neon?
Comunque fai fare tutti i test, anche quelli che hai già fatto tu, così potremo avere una conferma anche su quelli
|
I rabbocchi li faccio con 50% di acqua d'osmosi e 50% acqua del rubinetto, lasciata decantare 48 ore con il biocondizionatore.
Dubito che siano problemi di ossigeno,perchè mi si è rotto l'ossiggenatore della pompa...è rimasto innescato,quindi l'ossigenazione c'è.
Quando introdussi i neon in vasca c'erano 32°C

però già da due giorni ho la ventola che la mantiene a max 25°C .
i 5 pecelidi spesso li vedo nuotare verso la superficie,ma anche adesso che ho l'ossigenazione forzata -04
Vorrei fare i test, però sono in paese e qui ci sono 2 specie di pescivendoli che effettuano il test a striscetta per 1 euro

quindi devo aspettare domani così vado Catania e lo faccio fare li. Adesso ho ripetuto quello del pH è risulta 6.2, la CO2 è staccata da quasi una settimana.