Discussione: NUOVO MED
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2009, 23:44   #2
Cicogna Lionello
Guppy

Cittā: grado
Acquariofilo: Marino
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,ti descrivo il mio acquario cosi ti fai un'idea:ho una vasca di circa 280 litri abbinata ad un refugium di 60 litri,naturalmente tutto refrigerato da un resun cl 600,posseggo una sump dove ho uno schiumatoio dell'acquamedic precisamente il turboflotor 1000 multi sl,la pompa di risalita della hidor selz l40 (2800l/h) +carbone attivo,il refrigeratore lo alimento con un filtro esterno di 1000l/h quindi separato dalla sump,tre pompe di movimento di 800l/h ognuna,nell'acquario ho una trentina di rocce vive prelevate da un anno fuori Grado con metodo berlinese,nel refugium invece ho un dsb di 10 cm qualche roccia viva con caulerpa e posidonia che gira anche questo da un anno e quindi gia maturo,tu vai tranquillo con il deltec mce 600 e'uno schiumatoio molto buono,x il refri o usi un filtro esterno come me o immergi una pompa(vedi te dove)colleghi un tubo che va al refri quindi in entratra ,l'acqua passa attraverso una serpentina e si raffredda e tramite un altro tubo collegato all'uscita la riporti in acquario alla temperatura impostata,chiaramente dovrai scegliere te la portata della pompa in base al refrigeratore che acquisterai,x le rocce sabbia viva ed acqua non dovresti aver problemi a Trieste avrai l'imbarazzo della scelta.
Cicogna Lionello non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09138 seconds with 13 queries