Salve a tutti, sono Germano ho avuto qualche anno fa un acquario dolce che mi ha dato belle soddisfazioni, poi causa matrimonio e trasloco, ho smesso con questo fantastico hobby. Ho sempre comunque desiderato riniziare e finalmente ora mi sono regalato un bel trigon 350 e sto cercando di allestirlo marino. Non ho alcuna esperienza in questo tipo di acquari e quindi chiedo il vostro aiuto.
Ho avviato da un paio di giorni la vasca interamente con acqua osmotica, inserendo circa 50kg di roccia viva, so che sono pochi me ne servirebbero almeno altri 20, ma il problema è che secondo me la vasca è già abbastanza carica e quindi non so cosa fare.
Ho lasciato la scatola filtro originale in cui è inserita la pompa che lavora in superficie ed il riscaldatore, per ora all'interno su consiglio del venditore ho inserito 2 spugne filtranti ed una al carbone attivo che rimuoverò tra una settimana.
Ci sono altre due pompe di movimento koralia 4 e lo schiumatoio esterno deltec 600, sto già somministrando batteri. Le pompe sono in buona posizione o mi consigliate di spostarle?
Accetto ogni consiglio!!
Grazie.
|