|
|
Originariamente inviata da roby91
|
|
|
Quote:
|
Si sarà stressato durante il viaggio?
Non si sarà adattato al nuovo ambiente?
Oppure era già messo male di suo?
|
potrebbero essere tutte e tre le cose....
quando l'hai preso stava bene vero?
io penso che sia più una morte dovuta dallo stress del trasporto più che all'aumento dei fosfati...soprattutto per il fatto che è un corydoras e i cory tengono bene anche i valori non proprio perfetti...
|
X quel che ho potuto vedere stava bene e stava mangiando la pastiglia insieme agli altri, le pinne erano belle, la bocca e le branchie anche, appena messo in acquario se ne stava in giro con gli altri, facendo le stesse cose dei suoi simili.
Mi spiace x lui, ma i valori sono stabili e oggi il negoziante è passato a casa mia e ha detto che la vasca gli sembra perfetta.
Secondo lui s'è spaventato più degli altri, tutto qui...mi ha detto che ogni tanto capita di dar via 5-6 pesci perfettamente sani, eppure dopo 1-2 giorni uno muore inspiegabilmente.
Penso anch'io che sia andata così, un'esperienza simile l'ho già avuta con dei pappagallini che son morti x lo spavento dei fuochi artificiali, anche la veterinaria mi ha confermato che nel periodo di capodanno c'è un'impennata dei casi di infarto tra i cani.