Discussione: Problemi avvio filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2009, 21:04   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andreavit, gli attivatori batterici non sono batteri, ma cibo per i batteri per stimolarne la crescita.
Dei principali batteri una famiglia si ciba di ammonio/ammoniaca e la converte in nitriti ed un'altra famiglia si incarica di convertire i nitriti in nitrati, meno dannosi per i pesci.
Se tu hai esagerato nell'introdurre attivatori batterici come dosi e/o durata del trattamento, non è così strano trovarsi con un eccesso di cibo per batteri, in particolare ammonio/ammoniaca, adesso non mettere più attivatori e attendi che, sviluppandosi, i batteri si mangino tutto quel buon cibo e vedrai che tutto tornerà alla normalità ed il filtro maturerà correttamente

Esistono dei prodotti che non sono attivatori batterici, ma veramente batteri vivi utili alla maturazione. Da quel che mi risulta sono cari, di non facile reperibilità e vanno costantemente conservati a basse temperature fino al momento dell'utilizzo.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19934 seconds with 13 queries