Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2009, 15:46   #10
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rileggendo quanto ho scritto probabilmente non si capisce molto
Allora, riassumendo, per un allestimento tanganica va bene acqua dura (quindi, di solito va bene quella di rubinetto), sabbia edile (quindi anche calcarea, tanto in acqua che è già dura di suo non rilascia ulteriori sali), qualche roccia (ma qui dipende dai pesci che vorresti ospitare, se metti dei julido ad es. serve una rocciata) e nel caso di conchigliofili, un pò di gusci di lumaca.
Le piante sono quasi inesistenti, i multi per esempio abitano fondali sabbiosi, rimanendo nel biotopo si può inserire vallisneria. Ma uscendone fuori, piante comunque resistenti, poichè si tratta di un acquario non orientato alle piante, e soprattutto galleggianti o epifite, che in ogni caso danno una mano nel mantenere bassi i nitrati (anche se io avendo una vasca piccola li mantengo bassi coi cambi d'acqua corposi e frequenti, perchè un'anubias non risolve molto la situazione). Ne consegue che di luce ne basta poca, anzi troppa luce stresserebbe i pesci.

Direi che si tratta di una vasca decisamente low tech, a basso costo e a bassa manutenzione, però deve piacere .

Page generated in 0,10753 seconds with 13 queries