19-06-2009, 09:21
|
|
Discus
Cittā: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 67

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 9 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da GIMMI
|
la bellezza dell'acrilico, per me che sono all'ultimo iano e non dorma piu la notte, sono una salvezza per il minor peso e poi non ci sono le giunture incollate si maneggia meglio e si buca in casa senza troppi problemi
|
Ma quante volte maneggi una vasca?
Le giunture ci sono. Quelle realizzate con la lastra curvata sono tremende per l'effetto "lente".
Belle sono belle, ma io non sopporto la struttura di rinforzo superiore, inevitabile a causa della minima rigiditā del materiale.
ciao Geppy, come stai (prima o poi lo modifico l'AP600!!!), l'acrilico mi incuriosisce non tanto per il "maneggio" della vasca che in effetti non viene fatto di continuo, il mio problema č il peso...considera che sono all'ultimo piano di un fabbricato che sembra, come tutte le costruzioni civili simili, regga 250 kg al m2, per la mia vaschetta ho stimato un peso di circa 450 kg ed č posizionata su un mobile grande quanto lei 65x55 quindi circa 1/2 m2....tu capisci!!! č vicino al perimetro della stanza ma che vuoi, un po di apprenzione la procura, alleggerire la vasca con l'acrilico vuol dire togliere diversi kiletti.
Il discorso delle giunture in effetti č vero, č meglio un'incollata piuttosto che l'angolo curvo ....anche se.......č bello eh!!!
ciao
Max
Preferisco una vasca in extrachiaro completamente libera da qualunque rinforzo, tirante, coltello....
geppy
|
|
|
|