Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 18:51   #7
Stasky
Avannotto

L'avatar di Stasky

Città: Sanremo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sò se può essere d'aiuto un parere di un novellino, io è da due mesi che ho tre tricogaster leeri in un acquario di comunità da 190lt., inizialmente un maschio e una femmina, come giustamente avete già detto il maschio è abbastanza irruento nei confronti della femmina, la scorreva costantemente, praticamente la poveretta doveva vivere dietro ad un tronco o comunque non avvicinarsi al pelo dell'acqua dove di solito staziona il maschio, dopo un paio di settimane così mi decido a mettere un altra femmina, purtroppo era più piccola ma mi son detto "crescerà", ormai è passato un mese e mezzo e sembra che la situazione sia un pò migliorata, il maschio non scorre più costantemente come prima le due femmine ma rimane sempre un bel rompiballe...
Cè da dire che si limita solo a corrergli dietro e ormai le femmine sembrano essersi abituate, prima erano un pò impaurite, adesso sembra che una volta "seminato" il maschio tornano a fargli gli affari loro, con il passare dei giorni non sono più rincorse con insistenza, sembra che il maschio si stia stufando...
Devo dire che non vengono rincorse sempre, solo quando gli gira male, spesso si vedono accarezzarsi delicatamente con i loro baffoni, quasi con fare amorevole, diventa invece piuttosto incazzoso quando si mangia, la superficie dell'acqua sembra il suo territorio e poi grosso com'è pare il re dell'acquario.
Come convivenza con gli altri pesci direi buona, convive pacificamente con gli scalari con cui divide la parte alta dell'acquario, sono gli unici pesci a cui non si è mai osato dire nulla nonostante lui sia più grosso, ogni tanto quando mangia scorre qualcuno che passa di li ma nulla di chè, fa solo la finta

Scusate il romanzo ma i tricogaster mi piaciono molto allora mi sono un pò dilungato, sono diventati in poco tempo i miei pesci preferiti in quell'acquario, poi il maschio è bellissimo sta crescendo sempre di più e ha preso dei bei riflessi rossastri, spero che queste mie righe possano essere d'aiuto, sono sì un novellino ma mi piace molto osservare.....
Stasky non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08881 seconds with 13 queries