Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 12:02   #4
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mati90
bè dicendo che son nati spontaneamente nel lachetto del vicino speravo capissi che sono specie autoctone italiane
è quello che temevo... tecnicamente è illegale tenere in cattività animali autoctoni, quindi se nel laghetto del tuo vicino ci sono arrivate da sole ok, ma se vuoi tenerle in un acquario lascia stare...oltre all'illegalità della cosa sono anche molto difficili da gestire a causa dei loro comportamenti durante l'anno (ad esempio durante la stagione invernale si allontanano dall'acqua e si interrano)...comunque se trovi una foto da postare posso dare info più precise...
Per quanto riguarda il tritone stesso discorso...oltre ad essere illegale è difficilissimo (o meglio, impossibile) tenerli in cattività, e comunque non in 20 litri...hai mai visto un adulto di questo tritone? Le "corna" sono in effetti le branchie esterne, e il fatto che le ha ancora indica che non ha ancora ultimato la metamorfosi e quando la finirà avrà un periodo più o meno lungo a seconda della specie, durante il quale si terrà ben lontano dall'acqua...
Non so molto di larve di tritoni, l'unica specie che conosco che ha la larva beige è la salamandrina terdigitata (riconoscibile perché ha 4 dita invece di 5) ma non sono sicura della cosa, servirebbe una foto...
Per distinguere le rane dai rospi bisogna guardare la lunghezza delle zampe rispetto al corpo, ma è una cosa che si può verificare solo dopo la metamorfosi, quindi se hai dei girini non è verificabile...se sono ancora girini posso azzardare un'ipotesi vedendo una foto...
livia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13195 seconds with 14 queries