|
|
Originariamente inviata da cicala
|
Duilio Leone, non capisco come fai a dire che le rocce non hanno più alcuna forma di vita , sono rimaste fuori dall'acqua forse? Il reattore calcio fino a che non inserisci i duri non ti serve a molto..... , devi decidere cosa allevare per stabilire che tipo di illuminazione utilizzare (per le hqi sei un pò troppo lungo una lampada ti copre 80/90 cm sforando)per il resto le misure sono ottime ....
Potresti anche pensare a un dsb (letto di sabbia profondo) 15 cm di sabbia che creano a lungo andare un filtraggio e una fonte di cibo fantastica (trovi un sacco fi topic in proposito con un miliardo di spiegazioni)
|
Purtroppo si, non ho amici acquariofili e di certo non potevo chiedere al negoziante di tenere nella sua vasca già colma le mie pietre. Posso reimmetterle ed aspettare che si colonizzino nuovamente e magari successivamente introdurne altre vive oppure le devo buttare?
L'argomento illuminazione non l'ho preso di proposito in quanto ho già una plafoniera da un metro con otto t5 di cui due blu, quattro da 10.000°K e due da 15.000 (consiglio del negoziante) e vi chiederò consigli dopo l'avvio .
Il reattore di sicuro lo userò successivamente in quanto ho intenzione di cimentarmi nell'allevamento di coralli duri e quindi vorrei già predisporre il tutto.