Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 10:06   #3
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I pesci sono bellissimi, i maingano sono di taglia XL ed a detta del ragazzo che me li ha pescati erano perfettamente sessabili. Il problema è che uno dei tre si è impossessato della rocciata destra, uno di quella sinistra, ed uno viene picchiato da entrambi e rimane in alto quasi a pelo dell'acqua nascosto dietro i tubi di mandata. Non è che invece sono tre maschi? Come posso riconoscerli ad occhio? E' possibile?
anche le femmine dei maingano picchiano come fabbri....ho una femmina adulta e inseriti 1m e 1f nuovi, ha subito fatto capire chi comanda!!!! Sabato li ho presi anch'io dei maingano alle onde (a che ora eri su?io all'apertura esatta alla mattina)
Per i sessi, oltre al venting che da la certezza, di solito il maschio è molto più intenso come colore, praticamente nero e con le linee blu elettrico ben marcate...le femmine, anche se dominanti, diventano blu scuro, ma mai quasi nere come i maschi
E' un pesce piuttosto ignorante, ma stupendo...se sono i più grandi, è ovvio che per ora siano loro tre i dominanti
Sono fortemente aggressivi e gerarchici tra loro, soprattutto all'inizio che devono stabilire la gerarchia sociale nel loro gruppo....invece con gli altri pesci sono aggressivi più o meno come gli altri

x le hara....non le ho mai avute, ma solitamente il maschio assume la colorazione intensa e ben definita

x i chizumulu, dato che sono piccoli, è normale che girino in mezzo praticamente indisturbati, gli altri non li considerano un pericolo....da me i piccoli red zebra girano dove vogliono quasi indistrurbati

x le tane, prevedi qualche tana cieca che non fa male....inoltre, quel muro di sagittaria, se regge, avrà l'utilissima funzione di barriera visiva che con elementi come i cyaneo male non fa....controlla che il cyaneo non abbia visuale costante su tutta la vasca e che ci siano angoli che possano nascondere un sottomesso (ma la tua rocciata mi sembra ok, ha molte tane, forma strana e tane girate in vari versi)

adesso però, vogliamo due foto dei pesciazzi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12230 seconds with 13 queries