Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2009, 09:48   #5
LUCA P
Pesce rosso

Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora il mio chelmon lo preso nella primavera del 2008 lo inserito in una vasca da 200 lt circa dimensioni 120 x 40 x 40 che dedico a taleario illuminata con 4 t5 da 54 watt con uno skimmer Lg 600 quindi niente di particolare in quanto a tecnica. Cosa fondamentale nella scelta oltre alle solite cose aspetto stato di salute apparente è sincerarsi che mangi in negozio. Il mio di dimensioni piccoline mangiava avidamente l'artemia difatto l'uniche cose che mi mangiava in seguito sono state appunto artemia, misys, krill e pezzi di gambero scongelato di cui ne andava pazzo e mangiava direttamente dalle mani. Sarebbe bene ogni tanto aggiungere vitamine nel mangime. Ritengo sia un pesce bellissimo, una volta ambientato non è per niente timido. Possibilmente come già detto da inserire prima di un eventuale flavescent o pesci vivaci l'ideale farlo convivere con pesci tranquilli a meno che non si abbia a disposizione una vasca enorme. Che altro dire mai dato fastidio a coralli di alcun genere ed è sempre alla ricerca di qualcosa da spiluccare.
E' un pesce delicato difatti mi è morto qualche giorno fa -04 -04 -04 almeno penso per un ca.... che ho fatto dando fastidio a delle planarie presenti su una goniopora come ho scritto in un post precedente.
Conosco anche un mio amico che lo tiene ormai da quasi due anni in una vasca da 700 lt è sta benissimo per di più non lo ha mai alimentato direttamente.
In conclusione direi che è un pesce appagante che nelle condizioni giuste non è per niente impossibile tra l'altro si trova anche a prezzi ragionevoli.
Saluti a tutti.
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12483 seconds with 13 queries