so gia che riderete....
avevo 14 anni........una damigiana da 54 litri,forata sotto per pescare l'acqua che cadeva in un percolatore autocostruito messo in un mobile,e la mandata entrava in un buco appena sotto il collo della damigiana.....
la damigiana era di quelle con il buco largo,ci avevo messo un sacco di jumbo x il fondo,un areatore e con un imbuto che appoggiavo a mò di coperchio avevo fatto il riflettore,come illuminazione montavo una lambada a risparmio energetico della philips....
poi appena riempita visto che faceva l'effetto di una lente metà esteriormente,l'avevo verniciata di blu...un sasso al centro,un pagliaccio,un debelius,e una salarias....
i valori erano nella norma...test tetra -05 no3 80/100 calcio non sapevo cosa fosse idem kh.....no2 non mi ricordo piu....
poi feci il salto di qualità e comprai un acquario(mi sembra il juwel quando uscì in edicola la serie: il mio primo acquario....cel'ho tutta...

comprese le videocassette....ora quando le rivedo mi spacco dalle risate.....
da li ne ho cambiati sempre con allestimento vecchia guardia 2,scoprendo il forum circa 4 anni fa ho deciso di fare una vasca carina,e avevo mi sembra 75x60x60 co n sump schiuma rabbocco.....1x150 hqi.....modificando e aggiornando sempre la parte tecnica fino ad arrivare all'attuale 75x75x55 come da profilo...
ma se dovessi rifare ora la vasca rifarei la damigiana...............