Discussione: FINALMENTE VASCA NUOVA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 16:15   #1
Andrecis
Ciclide

L'avatar di Andrecis

Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
FINALMENTE VASCA NUOVA

Dopo un bel pò di studio,finalmente ieri mi son deciso e ho ordinato la mia nuova vasca:

VASCA:
ho optato x una 90x70x55h,litri circa 350,con pozzetto di scarico a sinistra.
SUMP:
Pensavo ad un 50x65x45h anche se nn ho ancora le idee chiare...
VASCA DI RABBOCCO:
Almeno un 50lt....da chiarire con la sump
ILLUMINAZIONE:
Premesso che nn voglio usare le hqi e come avevo scritto in un altro post sono attratto dalle t5,pensavo a 12 tubi T5 ATI da 39W(90cm) a pelo dell'acqua,pensavo a 2 blue plus e 10 Aquablue Spezial....e poi magari provare anche un Osram rosso.
SKIMMER:
H&S 200-2xF2001,che recupero dalla vecchia vasca,è x vasche fino a 1500lt,mi sembra un pò sovradimensionato....un alternativa?sono un amante delle vasche sovrapopolate alla donatello!
REATTORE DI CALCIO
lg 1400 caricato a jumbo.
MOVIMENTO:
Ecco il dilemma,premessa nn voglio + vedere una turbella o un altro tipo di pompa appesa al vetro...sono antiestetiche da far paura e poi occupano un mare di spazio.quindi:
1a ipotesi- movimento/mandata gestito da un unica pompa molto potente,con una rete di tubi in pvc che generano 3/4 uscite.
2a ipotesi - mandata eihm 1260,movimento affidato a 2 stream opportunamente nascoste nella loro streamrock, e studiate x essere manutentate facilmente(cosa fattibile??)
Altre ipotesi?consigli?questo è il dilemma + grosso che ho.
ROCCE VIVE/ARREDO:
qui la cosa è complessa ma secondo la mia opinione a livello estetico può essere molto bello.
Allora,considerando che la vasca viene messa in un angolo della sala,considerando che il vetro sinistro e quello del retro verranno appoggiati al muro,quindi visibilità solo dal vetro frontale e dal vetro laterale destro,su i 2 vetri ciechi e sul pozzetto(scarico escluso,ovvio!)verrà applicato un "Reefcheramick fai da te" , praticamente un pannello fatto in sabbia corallina+cemento x dare l'impressione col tempo che siano 2 pareti del reef,e da li verrà fatta partire la struttura di rocce vive,pensavo un 50/60kg.
consigli?
FONDO:
1o2 cm di sabbia fine.
COMPUTER:
Aquatronica,con le varie sonde.

Che ne pensate????

Page generated in 0,10620 seconds with 15 queries