|
Originariamente inviata da teratani
|
|
Originariamente inviata da reefaddict
|
Per me l'effetto è tanto maggiore quanto più la vasca era magra, io che da un po' do cibo in abbondanza ho visto poco effetto sulla crescita (meno male, andava già benissimo prima!) e leggero sui colori (che c'erano già).
|
Alessandro per curiosità che cibi utilizzi in vasca oltre al succitato coral vitalizer??
|
Do 2-3 papponi a settimana (grandezza: mezzo cubetto del ghiaccio), 1-2 volte uova d'ostrica (finché ne ho) oppure Golden Pearls formato 5 - 50 micron oppure 50-100 micron sciolto in marine de luxe.
Come regime alimentare zeovit:
2 scrollate di zeolite al giorno (a luci spente e polipi espansi)
5 gocce PCV al giorno (di notte)
4 gocce AAHC al giorno (di notte)
Il pappone ha ostriche, cozze, cappesante, gamberoni, omega-3, vitamine, fruttosio. Lo do di notte senza spegnere lo schiumatoio perché gli omega-3 interrompono automaticamente la schiumazione per un paio d'ore
Comunque ho fatto 15 giorni con il PCV, 15 giorni senza e poi di nuovo 15 giorni con il PCV, per vedere bene le differenze su un arco di 2 settimane. Il PCV mi aumenta a dismisura l'espansione dei polipi (per dire: una seriatopora con tentacoli di 1 centimentro!!! di solito saranno espansi 1 mm o meno) e mi intensifica alcuni colori, mi sembra di capire che mi aumenti un po' il rosa delle pocillopore. Mi sembra anche che influisca sulla crescita.