Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 18:32   #2
luigi ferrari
Pesce rosso

L'avatar di luigi ferrari

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora il chelmon è stato introdotto in autunno del 2007, la vasca era piccola, 80 litri, ed erano presenti 2 Amphiprion ocellaris.
i valori erano ottimi sia come nitrati che fosfati, il calcio era regolato da un reattore di calcio ed erano presenti qualche piccola acropora un sarcophiton e parazoanthus.
Tanta roccia viva maturata in vasca.
ll pesce era di dimnsioni medie non magro e senza nessun difetto su pinne o segni sul corpo.
La vasca era invasa da aiptasia.
L'ambientamento è stato fatto svuotando parte di acqua presa in negozio e in seguito aggiungendo ogni 15 minuti sempre la stessa quantità di acqua dalla vasca, quando i valori di salinità sono diventati uguali ho immerso il sacchetto tutto dentro la vasca e ho fatto uscire il pesce, dopo circa 1/2 ora ho dato da mangiare ai pagliacci ed ha mangiato subito anche lui, per cui ho visto che non aveva problemi.
Il problema maggiore e unico a quel punto è dtato che magiava solo surgelato, quindi tutte le sere ho dato Krill o mysis, mi ha spazzato via tutta l'aiptasia ma dopo non ha mai sofferto la mancanza, mangiando sempre tanto e volentieri.
Il secondo problema è stato un mio grave errore, quando ho cambiato la vasca, dopo la maturazione ho messo uno zebrasoma e un leucosternon per una settimana da soli, perchè volevo esserre certo che non avessero malattie prima di mettere il mio chelmon, ma poi quando è stato introdotto (una settimana dopo) è stato picchiato in modo pazzesco.
Comunque ha superato le botte e recuperato le pinne ecc, ma non era mai tranquillo e dopo 6 mesi circa è morto.
luigi ferrari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10622 seconds with 13 queries