Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 12:47   #9
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jorgo
bose88, ciao e benvenuto nel mondo del salato... come avrai già notato dai consigli di alessandro_db e UCN PA ci sarebbero un po' di cose da rivedere... innanzitutto devi dirci cosa vuoi allevare!

Ti dò comunque il mio parere per quel che riguarda un allestimento abbastanza serio prevedendo coralli duri sps, cosa che mi aspetto provenendo tu da un dolce impegnativo come i discus... Hai capito perfettamente!


Acquario: OK, un po' basso e poco profondo ma ok Ok!

Illuminazione: ok, ma io valuterei anche due lumenark mini o comunque una plafo con riflettori grandi per e40, tipo giesemann spectra, tutta un'altra resa Come plafo ho scelto quella perchè l'ho trovata qui vicino ed è messa benissimo...

Sump: più grande è meglio è, piuttosto sfascia il mobile. Il mobile devo tenere quello anche perchè voglio insonorizzarlo dato che è in camera... metterò 2 sump molto probabilmente collegate.

Tracimatore: è una tortura, io forerei la vasca, è un operazione semplicissima ed economica e ti leva ogni rischio di allagamento. Un tracimatore che si blocca può voler dire perdere la vasca per lo sbalzo di salinità causato dal rabocco che impazzisce, o per la risalita spenta per troppe ore se hai un sistema di controllo del livello max in vasca. Come già scritto, non voglio forare la vasca... devo per forza utilizzare il tracimatore

Filtro esterno: vendilo Ok!

Riscaldatore: ok Ok

Pompe di movimento: per quella vasca minimo, ma proprio minimo, due koralia 6. con le 4 non fai nemmeno un po' di brezza... l'ideale? due tunze 61** o due vortech, o al limite due tunze fisse da almeno 8000lt/h ciascuna. O due k7 se ti piacciono. Le koralia 6 si trovano sul mercatino?

Pompa di risalita: lascia perdere quelle che hai scritto, si rompono. Aquabee 2000/1, o meglio ancora eheim 1260, o meglio ancora askoll3000 pro Ne ho una (piu' piccola) di new jet da piu' di 2 anni e nessun problema..

Schiumatoio: lascia perdere il tuo negoziante. Direi un bubblemagus 150 o un ati160, in entrambi i casi devi prevedere una paratia in sump che ti dia livello costante... purtroppo con 58 cm di altezza sei mooolto limitato.
Come hai giustamente notato, 58cm sono limitanti.... però il bubble magus 110 ci sta perfetto... il 150 è 58,5 di altezza e considerando anche la sump non credo proprio riesca a farcelo entrare la sotto, anche per il fatto che ci vogliono altri 2 cm per estrarre il bicchiere.. Ma il 110 è troppo piccolo?

Rocce vive: 50-60 kg, tutte insieme da subito Ok, come pensavo..

Refrigeratore:bisogna vedere che temperatura ti raggiunge la vasca con le hqi accese d'estate, se non supera i 28 potrebbero bastarti le ventole, certo hai più evaporazione Ho l'aria condizionata, però la temperatura quando non ci sono è da prendere con le pinze... vedremo un po'!

Impianto di rabbocco: ok Ok

Reattore di calcio: finché non hai abbastanza coralli duri puoi aspettare, se vuoi il top korallin o shuran jetstream Knop no?

Sabbia corallina: pensaci fra quasi un anno Ma perchè?

Sale: lascia perdere quello che hai proposto... tropic marine pro reef, red sea coral pro, hw... Il kent com'è? come mai sconsigli l'instant ocean?

Integratori: per ora scordateli, non servono a nulla all'inizio anzi, fai più danni che altro! Per altro nel marino non si integra nulla che non venga prima misurato con apposito test Ovvio che all'inizio non integro... ho comunque un nanoreef e piu' o meno so come funziona.. I test li ho tutti!
Ho fatto altre domande in grassetto.. grazie mille!!!

EDIT... 2 tunze 6080 come sono?
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,00733 seconds with 13 queries