Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 11:05   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
edogr, tra densità assoluta e relativa ci son 2 punti di differenza. quindi potresti essere al 40 o al 38%°, di salinità, che in ogni modo è sempre troppo alta. ti consiglio di dimenticare il termine densità e utilizzare il valore che leggi sulla destra (33 ecc.) espresso in permille. in ogni modo va diminuita un po' alla volta. una volta che sarai tornato intorno al 35%° ricontrolla kh/ca/mg perchè le loro concentrazioni sono collegate alla salinità. probabilmente ti troverai con un kh basso, e pure il calcio.

i metodi di riproduzione batterica (vodka, acetico, zucchero, ecc.) si utilizzano solo per abbassaare valori di fosfati già bassi, e non è il tuo caso. più che altro bisognerebbe capire come mai sono alti (fondo sabbioso, skimmer inefficiente, troppi pesci, poche rocce, ecc. ecc.)

il prodotto che hai indicato va bene. va utilizzato, una volta che avrai allineato kh/ca su valori esatti (es:8/420), per mantenere stabili i valori. generalmente si dà tutti i giorni, una volta che si è capita la dose esatta.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09697 seconds with 13 queries