Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 00:44   #1
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
ciao,
la T nello scarico per alimentare lo sk doppia pompa la ho realizzata ed usata ma sono tornato alla pompa dedicata perchè l'acqua che arriva per essere trattata non è molta e non si puo calibrare la mandata perchè non è presente la pompa che spinge, l'idea pero non è stata abbandonata del tutto, secondo me puo essere risolta con il rubinetto del "40" nella colonna del mio Deltec AP600 per agire sulla quantità di acqua trattata (la diminuisco), oppure tolgo la mia ehim 1250 e la sostituisco con una acquabee da 33w piu potente, con piu ricambio, e quindi dovrebbe aumentare anche l'acqua in ingresso allo sk anche se rimane il problema che l'ingresso dell'AP600 deve essere di almeno 600 l/h e l'acqua ha bisogno di essere spinta per aumentare velocità e portata, per cui rimango comunque scettico sul funzionamento.
buona l'idea dell'hqi di inverno per risparmiare la resistenza ( su questo voglio dire che esistono dei file per calcolare i consumi di una vasca dave si vede che il riscaldatore consuma da solo quanto il resto dell'attrezzatura, luci comprese), ma crea problemi in estate per cui pensavo di toglire hqi e mettere t5 in estate, non considerando, per il momento, la doppia spesa che ne dite?? puo essere valida come soluzione? estate t5 e inverno hqi!!

ed infine, io ho deciso, quest' inverno farò una fascia in stoffa ( tipo cappotto) con la quale avvolgerò la vasca quando vado a dormire, una soluzione semplice e spero efficace per quelle sere d'inverno fredde dove la mia vasca è sola soletta nel mio salone e noi tutti dormiamo, e questa scusate mi piace molto come idea.

ciao
Max
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12094 seconds with 14 queries