|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Quote:
|
ho solo detto che vedo acidità da parte tua nei miei confronti,potrei anche sbagliarmi.
|
allora se non sei sicuro astiniti da "mollare" commenti............ detto ciò torniamo al topic.
Per lumaca mi pare di aver capito che intendi le ampullarie, perchè dal negoziante trovi poco altro, il primo consiglio è quello di dare un'occhiata sul mercatino e vai sicuro che sono giovani e sane, ne trovi come e quante ne vuoi anche se con questo caldo non è ilcaso di mandarle in giro via posta.
Per riconoscere una ampullaria sana dai un'occhiata alla vivacità alla mobilità al guscio, badando che sia integro e non preseni rotture o sfaldature e soprattutto non scegliere quelle più grandi, che in genere sono quelle che si trovano nei negozi, perchè sono vecchie e quindi prossime alla conclusione del loro ciclo vitale.
|
Perfetto,ti ringrazio. Con questo caldo via posta non penso che ce la farebbero...e dalle parti di Matera sono sicuro che non c'è nessuno disposto a venderle perchè è appunto una zona poco abitata....l'unica cosa è comprarle in negozio....si ,intendo le ampullarie...in negozio ne avevo viste alcune..non erano molto grandi ma nemmeno molto piccole...erano medie e si muovevano sul vetro... Starò attento al guscio ecc....se non ne troverò delle adatte (per salute ecc. non ne comprerò e aspetterò di visotare qualche negozio che tratta meglio queste creature come un negozio che c'è a due ore di strada da casa mia...il problema sono proprio queste due ore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)