|
Originariamente inviata da Oscar_bart
|
Caspita 90 cm di altezza vasca!! Avrai un bel da fare per eventuali manutenzioni..
|
Hai ragione, ma la maggiore capienza qualche disagio lo deve pur portare.
|
|
Comunque bell'impresa...
Attendiamo le foto..
|
Appena mi organizzo un pò posto delle foto..
|
|
Per lo sfondo usa un silicone naturale (NON antimuffa).. e cerca anche di coprire con un bello strato il tutto, non vorrei che gli Oscar inizino poi a divertirsi a sbriciolare il polistirolo..
|
che dici devo spalmarlo con un pennello? come mai Non antimuffa?
|
|
Tutta quell'illuminazione se non vuoi mettere molte piante non serve.. Gli Astronotus vogliono acqua ambrate e poco illuminate.. magari puoi coprire tutta la superficie con piante galleggianti che ti aiutino anche a filtrare e ripulire l'acqua dagli NO3.
|
dici di ridurre un pò il wattaggio? io avrei intenzione di dare gradualità all'illuminazione, quindi il max ce l'avrei solo per 2-3 ore nelle ore centrali... mi dici qualche nome di piante idonee allo scopo?
|
|
Per i legni.. non vorrei che la vite marcisse dopo un pò.. inoltre è un legno leggero, non è meglio optare per legni ben più pesanti e quindi più difficili da spostare?
|
Da qualche parte ho letto di qualcuno che ce l'ha in acqua e non gli è marcita a distanza di anni... per quanto riguarda la pesantezza fa lo stesso, tanto comunque li vorrei vincolare a terra in qualche modo (silicone o colla siliconica...)