Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 09:52   #17
spongebob1
Pesce rosso

Cittā: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi...ALLARME ROSSO!!!
Vi ricordate quando pensavo che lo sbiancamento alla base della montipora fosse dovuto alla posizione della pompa che soffiava direttamente sul corallo?
Bene, forse quella era solo una concausa.
Lo dico perchč non vedendo nessun miglioramento rilevante, dopo diversi giorni dall'aver spostato il getto della pompa, ho cercato altre possibili cause.
Mi sono appostato una notte armato di una pila e sorpresa...ho visto un branco di 5 - 6 nudibranchi assassini che stava allegramente pascolando sulla montipora, proprio nella zona dove comincia lo sbiancamento.
ORRORE!
La prima reazione č stata quella di armarsi di un ago e cercare di infilzarli tutti, solo che questi non superano i 3 mm di lunghezza e la cosa non č stata facile...un paio sono sicuro di averli tirati fuori dalla vasca ma gli altri, sono stati portati chissā dove dalla corrente...forse dovevo spegnere le pompe...non ci ho pensato!

Allora ragazzi, come faccio a liberami di questa robaccia?
La montipora č attaccata ad una roccia "portante" di tutta la rocciata, non posso tirarla fuori per il bagno nel betadine...esiste qualche rimedio naturale a prova di bomba?

Vi prego...aiutiamo il povero corallo sofferente!
spongebob1 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11498 seconds with 13 queries