Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 13:09   #1
LUCK
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help porites..........mangiucchiato

Ho un problema con un porites giallo a crescita ramificata il nome specifico nn lo so ma assomiglia a questa foto trovata sul web.

Allora l’ho inserito in vasca un mese fa ed ha subito cominciato a crescere con mia grandissima soddisfazione… ….
Ieri sera noto che su un “ramo” si era formata come una “strada” con un paio di “deviazioni” dove mancava tessuto.
Immediatamente ho pensato che forse il riccio avesse fatto altri danni (come al solito)……..ma dopo un paio di ore di osservazione ho visto che sulla fine della “strada” qualcosa si muoveva…….con degli aghi ho punzecchiato la cosa che si muoveva e l’ho catturata forse era un nudibranco non saprei ma era sbalorditivo il fatto che avesse nn solo lo stesso colore del porites ma la parte in vista era come ricoperta dagli stessi polipi………….alla faccia della capacità di mimetismo…………..sta bastar@@…… -04 -04 -04 -04 ..perfetta……

Aggiungo che dopo il porites nn ho inserito nulla.
Ah circa due giorni fa il porites si è chiuso ricoperto di muco ma ora è completamente ripulito ed i polipi sono belli espansi soprattutto di notte…………..

Cmq dopo questa “pallosissima” descrizione le mie domande sono???

Che diavolo poteva essere?????
Posso fare qlcsa per prevenirne altre????
Sono fregato?????
Accetto tutti i consigli

Page generated in 0,11628 seconds with 15 queries