Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2009, 19:41   #6
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli sps oggi come oggi sono una moda diventata tale perche' le vasche sui forum sono all'80% popolate da essi.. C'e' chi alleva sps da un decennio o anche piu'e va bene, poi c'e' la fascia media che ha iniziato da qualche anno ed ha dato una bella botta all'evoluzione di questa moda. Purtroppo chi si accosta a questo hobby aprendo per le prime volte le pagine un forum, non puo' far altro che (fatta eccezione per una minoranza) seguire questa tendenza....ovviamente poco documentati e con molta euforia si affrontano spese di un certo livello e come anche accennato da Pfft, alle prime cadute, non si rialzano!

Quoto ancheAbracadabra, sul fatto che gli lps hanno bisogno di una loro attenzione, forse qualche watt di luce in meno poi del resto non cambia molto in fatto di gestione.

I coralli molli sono la vera via di fuga per chi ha problemi economici di gestione ma non vuole rinunciare ad avere in casa un piccolo angolo di barriera.
Sul mercato, con non molta facilita', si possono trovare coralli molli molto colorati facili anche da riprodurre per taleazione e che possono cmq dare all'acquariofilo neofita o esperto che sia, piccole soddisfazioni! A volte penso seriamente a quest'ultima opzione ma poi giustamente .....fin che la barca va' lasciala andare.....

Page generated in 0,17719 seconds with 13 queries