che i batteri aumentando la "popolazione" abbassino il livello di nutriente è risaputo... Il resto vien da se... Il problema se mai è di vedere le controindicazioni che ne derivano...
Io ho voluto solo vedere cosa ne usciva sovradosando per un pò di tempo... Considera che nella mia vasca di 300 lt con solo talee ed un TF 1000 M ne dosavo in vasca 2 cucchiaini di caffe al di... ed è vermante tanto...
Naturalmente in questo dosaggio sono arrivato gradualemte... ed ho notato nei primi giorni un aumento dei colori... dovuto sicuramente al diminuire dei nutrienti (non dirmio di dirti il valore che ho misurato perchè nei test in boccette non ci credo e cmq erano a zero sia NO3 che PO4 con salifert ma)...
Quando dovevo stabilizzarmi e diminuire leggermente i dosaggi... invece li ho raddoppiati...
Volevo vedere cosa succedeva... se gli animali soffrivano... ecc....
Non ho perso nulla...
Quindi... con il fruttosio posso dire che anche sovradosando non si verificano decessi (con la wodka a tanti partivano le turbo)...
Detto questo non è che voglia far polemica... ma se devo provare... lo faccio spendendo zero... magari fra un anno quando i risultati saranno evidenti e ci saranno diverse vasche Xaqua che vanno bene e non hanno avuto problemi... magari aderisco anche io e prendo quella strada...