Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 10:41   #14
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avendo un dolce a conduzione "maniacale", per me l'evaporazione non è un problema, anche perchè i cambi li faccio settimanalmente.

Io credo che nel dolce la maggior parte della vasche siano chiuse per una mera questione economica. Chi vuole iniziare, generalmente, non vuole spendere molto e con pochi euro ti porti a casa un acquario pronto a funzionare.
Se invece vuoi usare una plafo a sospensione con neon, devi tirare fuori 200€. Solo in pochi lo fanno.

Per la questione luce, posso dirti che le hqi mi hanno sempre tentato, ma in un acquario dolce piazzare una o più plafoniere da 150W sopra delle piante comporta, a mio giudizio, un grado di preparazione abbastanza alto.
Con tutta quella luce anche i protocolli di fertilizzazione devono essere adeguati, per non parlare delle piante (e dei costi). Molti preferiscono allestire gradualmente l'acquario (credo per una pura questione economica), ma ho imparato a mie spese (formazione di alghe di tutti i tipi) che con una luce forte devi partire col layout già ultimato. Per riparare i danni da alghe, ho acquistato in fretta e furia piante a crescita veloce in quantità ed ho dovuto adeguare l'allestimento alle piante stesse.

Io ho la vasca aperta perchè ho 2 HQL a muro, perchè esteticamente mi piace di più e fondamentalmente perchè avendo un plantacquario, ho spesso le mani in vasca
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10258 seconds with 13 queries