|
Originariamente inviata da agente25
|
GIMMI, se il consumo non è costante non avrai variazioni di ph ma cali o aumenti dei valori in vasca..il controller ph serve solo a non impazzire per regolare le bolle di Co2, imposti un valore di ph e lasci tutto aperto
|
si ho capito come funziona e quindi stavo riflettendo.....se ho un consumo costante posso fare varie prove fino a determinare quante bolle di co2 e trovo l'equilibrio della vasca a quel punto congelo tutto e lascio andare, ovviamente ogni tanto controllo per confermare le misure prese.
se io metto il controller ph dentro il reattore tutto è automatizzato e va avanti da solo preciso e puntuale...
a questo punto mi chiedo!! nella pratica come fate voi tutti, che avete certamente piu esperienza di me, utilizzate il metodo "no controller ph" oppure avere i reattori con il controller incluso???
nella praticva queste vasche come si comportano i consumi rimangono stabili? io credo che i consumi possano anche cambiare ma lentamente, non credo ci siano variazioni di consumo repentine con picchi che sballino tutto.
grazie
a presto
Max