Discussione: Progetto nuova vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2009, 19:40   #5
Vinny
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ceriantus
Originariamente inviata da Vinny
Esatto senza sump poichè sono stufo di sentire rumori e problemi varia che comporta una sump.
La sump di suo non fà "rumori" anzi può essere isolata acusticamente molto meglio di una vasca, comunque non è obbligatorio averla
La faccio senza sump poichè sono arrivato alla conclusione, testato da 5 mesi, che se la vasca è ben dimensionata di rocce vive dello schiumatoio se ne può fare senza. Su questo argomento non ho aperto un post per evitare le scontate e ovvie risposte ma ti dico che in una vasca come la mia 100x40x50 popolata discretamente da una decina di pesci (vedi profilo) con e senza schiumatoio i valori dei No3 sono sempre uguali, accettabbili e non a zero, e i P04 sono a zero con le resine.
Non mi trovi d'accordo, ed il fatto stesso che tu debba aggiungere le resine per tenere bassi i fosfati è la dimostrazione che tutti i torti non li ho.
Per lo spazio non credo di perderne tanto saranno solo due pezzi di angolo.
Beh uno lo capisco, ma per il secondo ti occupa sicuramente meno spazio una pompa di movimento.
Oltretutto senza schiumatoio non ha molto senso levare lo stato proteico in superfice
Per il rumore intendevo lo scarico.

Per i P04 avendo un po di pesci in più è impossibile averli a zero.

Poi credo e ti chiedo conferma che per pesci e molli come l'attuale vasca non credo che sia indispensabbile avere uno chiumatoio.
Vinny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13094 seconds with 13 queries